giovedì 1 giugno 2017

E poi la vita cambia

Il 17 marzo la mia vita è cambiata. È nato il mio bambino Mattia. Non pensavo che si potesse provare nella vita un amore cosi forte. Durante i nove mesi di gravidanza il mio corpo cambiava e con quello anche io. Ho imparato a rinunciare a tante cose senza rimpianti: le uscite, la palestra, i miei mille hobby.... Fare la mamma è il lavoro più difficile del mondo. Non ci sono dei corsi che te lo spiegano e nessuno ti può insegnare come si fa perché ogni bambino è diverso dall'altro. Mattia mi sta insegnando cos' è la pazienza, che la forza dentro di me c'è sempre anche quando sono stremata e penso di non farcela. Solo ora capisco quanto sia importante avere una famiglia unita e solida alle spalle. La maternità mi ha cambiata tantissimo. Ho dovuto riordinare le priorità nella mia vita. Da un giorno all'altro la mia vita si è stravolta e sapevo che non sarei mai stata pronta.  Essere mamma è la cosa più difficile ma è anche e soprattutto la cosa più bella che mi sia mai capitata.




Il Vostro MdT

Nessun commento:

Posta un commento