domenica 11 marzo 2012

Plumcake Nocciole & Ciobar

Quando qualcuno in ufficio compie gli anni, preparo un dolce. E' ormai diventata una consuetudine molto apprezzata ! Infatti i miei dolcetti non arrivano all'ora di pranzo! Dovendo partire per il viaggio di nozze fra qualche settimana sto cercando di finire tutto quello che ho in casa! Stamattina nella dispensa ho trovato una confezione di nocciole e delle bustine di Ciobar ed ecco cosa mi sono inventata!!


Ingredienti per due piccoli plumcake:

250 g di nocciole
100 g di burro
100 g di zucchero
200 g di farina 00
4 uova
2 bustine di Ciobar
1 bustina di lievito per dolci
latte qb



Tritate le nocciole con il mixer grossolanamente. Aggiungete uno alla volta gli ingredienti tranne le bustine di Ciobar e frullate. Versate un terzo circa del composto in una ciotolina, aggiungete due bustine di Ciobar e amalgamate. Se è necessario versate del latte nel composto per renderlo più fluido. Imburrate e infarinate gli stampi da plumcake. Versate uno strato di composto chiaro, uno strato di composto con il Ciobar e infine uno strato chiaro. Cuocete in forno a 180° per circa mezz'ora.




Buona merenda!

Il Vostro MdT

2 commenti:

  1. che bella idea usare il ciobar!mi piace!!!baci!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Federica !! Del resto non avevo altro in casa !!! è comunque sempre un piacere ricevere i tuoi commenti !!!! Un bacione

    RispondiElimina